I dintorni

Fano

Fano dista circa 8 km da Torrette, offre numerosi siti culturali degni di essere visitati, come l'Arco d'Augusto, le Mura (una gran parte ancora visibile), e la Fano sotterranea.
Meritevole di menzione anche il Museo del Bali'.

Urbino

Urbino vanta l'unica nomina marchigiana a Patrimonio dell'Unesco, nonché città natale di Raffaello e sede dell'Università.
E' facilmente raggiungibile grazie al collegamento diretto con la Strada Europea E78 Fano - Grosseto

Mondavio

Mondavio è uno splendido borgo nell'entroterra, tanto da essere inserito tra i Borghi più belli d'Italia, a soli 30 minuti di auto da Torrette di Fano.
Monumento più importante è sicuramente la Rocca, fatta costruire per mano dei Della Rovere alla fine del 1400, fu successivamente inglobata nello Stato della Chiesa per poi essere trasformata in prigione.

Pergola

Pergola dista meno di un'ora di auto da Torrette di Fano, e vanta l'inserimento tra i Borghi più belli d'Italia.
Significativa la presenza dei Bronzi dorati, un gruppo di statue di bronzo dorato, unico esempio rimato dall'epoca romana.

San Leo

San Leo è sede dell'omonimo Forte, che fece da prigione al famoso Conte di Cagliostro.
Da sempre capitale del Montefeltro, ora la Rocca è sede di pinacoteca e museo d'armi.

Le Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi sono un complesso di grotte scoperte nell'estate del 1971, la più grande, denominata grotta Ancona, può contenere il Duomo di Milano.
Uno splendido modo per conoscere le bellezze locali.

Gradara

Gradara è stata inserita anch'essa tra i Borghi più belli d'Italia.
Basta dire che è il castello dove si svolge la storia d'amore tra Paolo e Francesca, i due amanti della Divina Commedia di Dante Alighieri.